Carinaro. È arrivata in pompa magna, accompagnata dalla banda musicale e accolta dallapplauso dellamministrazione e dei dipendenti e funzionari comunali.
Durante la processione, consuetudinaria e tradizionale, per le strade della città, la statua di SantEufemia, protettrice di Carinaro, è arrivata per la prima volta, nella casa comunale. Ad attenderla e renderle omaggio tutta lamministrazione e lo staff comunale. È stata una richiesta avanzata dal sindaco Annamaria DellAprovitola, che si è detta entusiasta e felice di tale evento, commentando: Sono onorata di aver avuto il privilegio di poter accogliere nella casa comunale la nostra santa patrona. E stato un passo importante non solo per me e la mia amministrazione, ma anche e soprattutto per tutti i cittadini che lavorano qui al Comune. Sono commossa per tanta è la devozione mia e di tutto il popolo per la nostra santa e martire.
A guidare il corteo, durante la processione il parroco don Antonio Lucariello, che ha omaggiato il sindaco e lamministrazione comunale con un quadro recante leffige della protettrice. La maggioranza ha scelto di contribuire ai festeggiamenti patronali con un contributo personale di circa mille euro. La santa poi, in spalla ai suoi fedeli, ha continuato il giro per le strade della città.