Aversa, Rossi propone riscossione ordinaria e coattiva dei tributi minori

di Redazione

Aversa – Riscossione ordinaria e coattiva dei ruoli dei tributi minori. Questa la delibera di giunta che nei prossimi giorni arriverà al vaglio dell’esecutivo su proposta dell’assessore al Bilancio, Guido Rossi.

“A seguito della scadenza del servizio di Pubbliservizi (già Darti) – spiega Rossi – il Comune di Aversa era impossibilitato alla riscossione dei tributi minori. Con la nuova delibera di giunta saranno rivisti gli aggi, che gravano sui cittadini, riconosciuti a chi effettua il servizio. La stessa delibera prevederà l’affidamento a terzi della sola riscossione coattiva dei tributi locali ad oggi non affidata. La riscossione ordinaria continuerà ad essere garantita dal servizio dell’Ufficio Tributi comunale”.

Ciò, sostiene l’assessore, “consentirà di non aggravare di un maggior costo del servizio le tariffe comunali nella consapevolezza che i cittadini virtuosi per non incorrere in un aggravio del costo per sanzioni, interessi e costo del servizio, aumenteranno. Tutto ciò finalizzato a dare un impulso alle entrate dando la possibilità all’amministrazione di programmare con maggior serenità la spesa”.

Con questa delibera parte l’azione di risanamento delle casse comunali. “Intendo – conclude Rossi – dare continuità all’istituzione dell’ufficio entrate con la dotazione di risorse adeguate a quest’ufficio. Ciò per consentire, a tutti i settori che generano entrate per l’Ente comunale, di condividere procedure e direzione ottimizzando gli interventi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico