CASAGIOVE. La sezione dellUdeur coordinata da Gaetano Moretti solleva il problema dei disagi subiti dai cittadini che si recano al cimitero, tramite via Garibaldi, o allarea Fiera Settimanale, utilizzando via Gramsci.
Entrambe le strade scrive lUdeur casagiovese non hanno i marciapiedi e sono percorse dai veicoli a grande velocità, costituendo così un grasso pericolo per i pedoni. Vogliamo suggerire una possibile soluzione: oltre alla costruzione urgente dei marciapiedi e linstallazione di apposite segnaletiche e strisce pedonali, per far raggiungere a piedi incolumi la piazza Mercato e il cimitero, potrebbe essere istituito un apposito servizio navetta che trasporti i cittadini, maggiormente gli anziani e i diversamente abili, in tutte le zone importanti della città, quali: il municipio, le poste, le banche, i supermercati, lArea Fiera e il cimitero; limitando così lutilizzo di veicoli privati e il conseguente traffico interno alla città.
Fiduciosi che presto la nostra classe politica avrà tempo per occuparsi anche dei problemi che affliggono tutti i cittadini normali, – conclude lUdeur – restiamo in attesa di una risposta da un chicchessia rappresentante dellamministrazione.