CASAGIOVE. Tutti i giovedì, per circa tre mesi, fino alla data del 15 aprile, dalle ore 8 alle ore 14, è stato predisposto un sito specifico per la raccolta ingombranti.
Infatti come disposto da tempo è fatto divieto, a tutti i cittadini, depositare, scaricare ed abbandonare rifiuti urbani domestici nelle strade o nei siti non autorizzati, sul suolo o sottosuolo, nelle acque superficiali o sotterranee; è vietato labbandono e deposito dei rifiuti ingombranti e beni durevoli dismessi, sulle vie e piazze, aree pubbliche, strade comunali e statali, torrenti, fossi di scolo ecc.
Lamministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Melone ha stabilito di individuare unarea temporanea per il conferimento dei rifiuti ingombranti. In conferimento di rifiuti ingombranti e beni durevoli dismessi, quindi, direttamente a cura degli interessati, dovrà avvenire nella giornata di giovedì, dalle ore 8 alle ore 14, per un periodo di 3 mesi presso larea comunale sita in via Tifata del Comune di Casagiove, temporaneamente allestita per tale scopo ed in attesa di definitiva sistemazione.
Durante tali giornate il Consorzio Unico di bacino provvederà a ricevere e depositare i rifiuti ingombranti ed i beni durevoli domestici dismessi, esclusivamente allinterno dei cassoni alluopo posizionati, con i mezzi ed il personale dallo stesso messi a disposizione.
Il Comando di Polizia Municipale e gli altri agenti della forza pubblica sono stati incaricati dellesecuzione del provvedimento. Si rammenta che per rifiuti ingombranti si intendono: mobili, serramenti, infissi di qualunque materiale, arredi domestici o commerciali, macchinari deteriorati ed obsoleti, ecc.; mentre per beni durevoli si intendono: apparecchi domestici e congelatori, frigoriferi, televisori, computer e parti di essi, lavatrici, lavastoviglie, condizionatori daria, forni o cucine ecc.).
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere allufficio ecologia del Comune di Casagiove o contattare direttamente il sovrintendente Michele Latessa, negli orari di apertura al pubblico.