CASAGIOVE. Nellambito della rivisitazione degli incarichi di giunta e consiliari, il sindaco di Casagiove Vincenzo Melone ha conferito al consigliere Nicola Sabatino un incarico molto impegnativo …
…che ha quale requisito principale lassistenza e integrazione tra le varie componenti gestionali dellAmministrazione comunale.Ciò in virtù della facoltà del sindaco di attribuire ad assessori e consiglieri comunali lincarico di svolgere attività distruzione e studio di determinati problemi e progetti o di curare determinate questioni nellinteresse dellamministrazione municipale.
Per Sabatino il compito di monitorare lattuazione degli indirizzi generali e di curare i rapporti tra i consiglieri comunali ed assessori sulle attività di Giunta. Un compito molto delicato e di grande rilievo che porrà Sabatino quale collegamento tra gli assessori, i consiglieri ed il primo cittadino.
Un elemento cardine dellazione gestionale dellAmministrazione che interagirà con tutti i componenti del governo civico. ha dichiarato il sindaco Melone – Il consigliere Sabatino collaborerà a stretto contatto con il sottoscritto nell’attuazione degli indirizzi politici e gestionali monitorando le attività di ogni singolo assessore e fornendomi relazioni periodiche.
Sabatino, noto medico di Casagiove, nonostante la proposta del sindaco Melone di un nuovo compito assessoriale (è stato assessore alla pubblica istruzione dal 2006 al 2009) ha preferito tale incarico anche in funzione dei suoi impegni professionali e del tempo che lo stesso potrà mettere a disposizione dellamministrazione comunale.