CASAGIOVE. Fervono i preparativi per la seconda edizione della Medio Fondo Città di Casagiove Trofeo S. Antonio, competizione ciclistica inserita nel calendario nazionale ed internazionale delle Gran Fondo, su cui il gruppo di lavoro della società organizzatrice sta lavorando.
LAsd S.Antonio di Casagiove, storico sodalizio di appassionati del mondo delle due ruote ha riproposto per il corrente anno uniniziativa sportiva che ha avuto grande successo. Il percorso lungo km. 103,500 è di media difficoltà ed accessibile ad atleti di ogni età e grado di preparazione. La partecipazione è aperta a tutti i tesserati F.C.I. ed enti di promozione sportiva, ed ai cicloamatori stranieri in regola con la federazione di appartenenza per lanno 2010, appartenenti a tutte le categorie, di ambo i sessi in età compresa tra i 19 ed i 65 anni. Molto curata laccoglienza degli atleti ed in servizi offerti affinché il 4 luglio sia una giornata di sport e di amicizia, da condividere in un clima di serenità ed allegria.
La manifestazione sportiva denominata Medio Fondo Città di Casagiove Trofeo S. Antonio 2^ edizione ha dichiarato uno degli organizzatori dellevento, Nicola Melone vuole essere una festa dello sport, inteso quale momento di aggregazione, ma anche promozione del territorio nel suo insieme. Il tracciato di gara riguarda, infatti, linteressante territorio dellalto casertano, costituito da borghi antichi sfuggiti allurbanizzazione delle grandi città, e suggestivi paesaggi collinari ricchi di verde Nicola Melone ha concluso il suo intervento evidenziando quanto segue Un sentito grazie al sindaco della città di Casagiove, Vincenzo Melone, per il fattivo supporto ed un ringraziamento a quanti hanno collaborato ed hanno inteso sostenere questo nostro progetto sportivo.