CASAGIOVE. E partito il Progetto Girasole, organizzato dalla parrocchia di Santa Maria della Vittoria.
Liniziativa nasce con il patrocinio della Città di Casagiove. Il sindaco Vincenzo Melone ha incontrato i 300 bambini partecipanti, seguiti dai vivaci giovani animatori della parrocchia. Durante lincontro i ragazzi presenti hanno espresso al primo cittadino il desiderio di poter intitolare la nuova villetta di via Fortuna a Don Tonino Bello.
Don Tonino, morto nel 1993, fu vescovo di Molfetta, presidente nazionale di Pax Christi, sempre e prima di tutto instancabile testimone di carità e profeta di pace. La forza delle sue parole continua ancora oggi, a molti anni dalla sua scomparsa, a richiamarci alla nostra responsabilità di “cristiani fino in fondo, anzi fino in cima”.
Il sindaco Melone ha assicurato che entro questa settimana, in sede di giunta, provvederà allintitolazione della villetta a Don Tonino Bello. I giovani, guidati dal parroco di Santa Maria della Vittoria Don Stefano Giaquinto (nella foto), si recheranno in visita presso la sala consiliare di Casagiove nella giornata di venerdì prossimo.