CURTI. Martedì 29 giugno 2010, in Piazza della Repubblica, aCurti, si è tenuto il saggio di fine anno dei ragazzi chefrequentano i laboratori di musica, promossi dallassociazione Athena in collaborazione con il Comune di Curti.
La serata ha visto una notevole affluenza dei cittadini di Curti, dimostrando una sempre maggior attenzione al progetto Scuola di musica comunale promosso neglanni dallassiduo lavoro del vicesindaco Michele Di Rauso e del responsabile artistico dellassociazione Luigi Fumante, oltre lapprezzamento e lappoggio degli altri esponenti politici dellamministrazione, non ultimo il sindaco Ventriglia.
I partecipanti ai corsi di musica , che vanno da quelli strumentali al canto moderno, dalla batteria alla musica dinsieme, si sono alternati sul palco coordinati da Valeria Serpico, che è riuscita ad amalgamare il susseguirsi dei diversi musicisti e delle diverse espressività artistiche.
I piccoli musicisti hanno eseguito un repertorio ampio, da Mozart a Chopin a Scott Joplin, fino a brani Pop eseguiti dalledue pop band nate dal progetto. Il tutto è stato amplifcato in maniera magistrale dal Service Audio Luci, il cui responsabile Tommy de Fuccia è uno dei promotori del progetto scuola di musica.
Per il prossimo anno, si prevedono due serate, una classica una pop , per dare giusto risalto a ragazzi e ragazze nei quali lamore per la musica traspare in maniera evidente, scopo finale perseguito e raggiunto in pieno dal progetto Scuola di Musica Comunale.