CASAGIOVE. Tutto pronto e pronti, soprattutto, i dodici cabarettisti in gara. Al via, dunque, domani sera, mercoledì 22 settembre, alle ore 21 presso il Cine Club Vittoria di Casagiove, la terza edizione del Premio di Cabaret Fratelli De Rege Città di Casagiove, ideato e diretto da Vincenzo Varone.
La competizione a suon di risate si strutturerà in due serate. A valutare i dodici cabarettisti nella prima serata, la giuria tecnica presieduta dallattrice Maria Bolignano e composta da Giovanni Allocca, Lello Converso, Giuseppe Farruggio, Pina Giarmanà, Mauro Giuditta, Francesco Mastandrea, Michele Pagano, Rosario Russo. Ecco i nomi degli artisti in scena: Gerardo Benedetti, I Biro e Stilo, Giulio Carfora, Francesco Casagrande, Diego Cirillo, Antonio Ferraro, Luca Frescofiore, I Figli di Apollo, Gennaro2 + Peppe2 = Il Massimo; I Suppergiù; i Zerottantuno.
Per i soli cabarettisti, alle ore 18 Maria Bolignano terrà il workshop Parliamone ridendo che verterà sulle differenze tra comico e ironico, levoluzione della comicità, i tempi comici e la scrittura di un testo comico. Ospiti deccezione di domani sera i vincitori delledizione 2008, gli Aromi Naturali. Presenta Ilaria Bencivenga. Ingresso libero.
La finalissima di giovedì sera, ancora alle ore 21 presso il Cineclub Vittoria, vedrà la partecipazione straordinaria di Francesco Paolantoni. Sarà inoltre assegnato il premio alla carriera, che questanno andrà ad Antonio Casagrande.