CASAGIOVE. Riprende nel mese di ottobre liniziativa denominata Punto dascolto itinerante promossa dallAssessorato allambiente del Comune di Casagiove, dal sindaco di Casagiove Vincenzo Melone e dallAssessorato al Verde Pubblico.
Il progetto ha lobiettivo di avvicinare il Comune ai problemi quotidiani dei cittadini, al fine di migliorare lazione amministrativa. Liniziativa è realizzata mediante linstallazione di un gazebo itinerante presso le principali piazze della città. Sullargomento è intervenuto lassessore allambiente Salvatore Ammirati, che ha evidenziato:
La realizzazione delliniziativa è stata resa possibile grazie allintervento del gruppo degli Ecovolontari e della Protezione Civile della nostra città che ringrazio vivamente. Durante gli incontri avvenuti nelle piazze nei mesi estivi, molte sono state le segnalazioni pervenute presso questo punto dascolto. I cittadini hanno potuto esprimere i loro suggerimenti, le loro segnalazioni e i reclami, mediante la compilazione di uno specifico modello. Si tratta prevalentemente di piccoli problemi che spesso sfuggono al controllo dellEnte e vanno dal segnale stradale divelto alla pavimentazione pedonale non adeguatamente livellata. Nel corso delliniziativa, come già avvenuto, per sensibilizzare i cittadini sulluso di sacchetti per la spesa riutilizzabili saranno distribuiti sacchetti di cotone grezzo con la scritta io riuso. Si ricorda che, a partire dal 1 gennaio 2011, sarà vietata la commercializzazione di sacchetti di plastica per il trasporto della spesa.