CASAGIOVE. Sono stati assegnati alla scuola media locale nuovi fondi per un importo di 336.302 euro. Il Comune di Casagiove ha visto attribuito un nuovo finanziamento dallInail per i lavori di adeguamento della scuola media locale, plesso Don Milani.
Lamministrazione comunale di Casagiove, retta dal sindaco Vincenzo Melone, è stata una delle poche a partecipare al bando di gara del 2008 organizzato dalla Inail Direzione Regionale Campania Ufficio Attività Istituzionali e Prevenzione, con un proprio progetto dedicato al recupero delle strutture scolastiche degli istituti di via Santa Croce e di via Venezia. Il finanziamento è stato concesso al Comune a fondo perduto per le opere di adeguamento degli impianti di sicurezza della scuola media locale e va ad aggiungersi a quello già assegnato dallInail di 267.459,39 euro, relativo al plesso Pascoli.
Il Comune di Casagiove, sempre per la scuola media locale, ha inoltrato unulteriore richiesta di fondi, alla Protezione Civile Nazionale, di oltre due milioni di euro. Sono evidenti, quindi, i risultati prodotti dallAmministrazione Melone nel potenziamento e miglioramento dei servizi offerti agli studenti della città di Casagiove, con importanti interventi di ammodernamento ed adeguamento.