CASAGIOVE. Il sindaco Vincenzo Melone ha inviato una nota alla società Autostrade per un intervento di pulizia allesterno della barriera di Caserta Nord.
Pervengono, da parte di cittadini residenti ed in transito, – scrive Melone – lamentele in merito alla pulizia delle zone prospicienti il Casello Autostradale di Caserta Nord, come le siepi incolte e le cartacce abbandonate sui lati della strada. Questa problematica è dannosa dellimmagine della nostra Città poiché il casello in argomento è giornalmente interessato dal transito di numerosi veicoli provenienti da tutto il territorio nazionale. Si chiede, quindi, che venga effettuato un intervento di pulizia teso alla riqualificazione dellarea in argomento.
Da sempre lingresso autostradale della nostra città rappresenta un biglietto da visita di Casagiove per i tanti che giungono sul nostro territorio attraverso detta arteria viaria. Contestualmente, il sindaco ha richiesto un intensificazione dei controlli contro i volantini selvaggi nella città di Casagiove. Purtroppo la distribuzione selvaggia dei volantini rappresentava una delle cause principali di degrado delluscita autostradale di Caserta nord, che è la più importante in Terra di Lavoro. La polizia municipale è stata sollecitata, inoltre, ad intervenire per scoraggiare anche gli episodi accattonaggio che quotidianamente si verificano presso lincrocio semaforico dellAppia con il collegamento autostradale di Caserta Nord.