CASAPULLA. Nel pomeriggio di giovedì, nellaula consiliare Vescovo Michele Natale di Casapulla, cè stato lincontro con le organizzazioni sociali, culturali, sindacali, economico-professionali e ambientaliste a livello provinciale, preliminare alladozione del Puc.
Oltre al sindaco Ferdinando Bosco, hanno partecipato al vertice Ferdinando Luminoso, progettista capogruppo del Puc; Antonio Manzella, delegato dellordine degli ingegneri della Provincia di Caserta; Claudio Agosti, Paola Tomass, Marzio Varone, componenti del gruppo di progettazione del Piano urbanistico comunale; Nicola Vitelli e Antonio Crocco, consiglieri comunali; Giovanni Sorbo, assessore ai Lavori pubblici ed Urbanistica; Agostino Sarogni, presidente del Consiglio; i tecnici Roberto Fortunato, Giuseppe Costanzo, Giuseppe Baccaro e Gabriele DAddio; Franco Musco, in servizio presso lufficio Urbanistica, con la funzione di segretario verbalizzante.
Dopo una breve presentazione da parte del primo cittadino Bosco, Luminoso ha preso la parola ricordando, innanzitutto, la possibilità di presentare suggerimenti e proposte. Successivamente, lingegnere ha affrontato con i presenti i seguenti argomenti: zonizzazione esistente, vincolo paesaggistico ed archeologico, consumo del suolo agricolo, regolamento urbanistico edilizio comunale e qualità del costruire.
Inoltre, Luminoso ha invitato, in ordine agli insediamenti commerciali, artigianali ed industriali, a presentare manifestazioni di interesse al fine di rinforzare il Puc, con richieste aventi effettiva concretezza, così come auspicato negli incontri avuti con lamministrazione provinciale.