Casapulla. Sono entrati nel vivo i lavori per la realizzazione della strada di collegamento tra via Peccerillo e via Orsomando a Casapulla.
In questi giorni, il sindaco Ferdinando Bosco ha ordinato la chiusura del tratto viario fino allultimazione dellopera. Dopo lassegnazione della gara dappalto, gli operai della ditta incaricata hanno iniziato a lavorare. Gli addetti hanno aperto il varco che consentirà di collegare le due arterie di Casapulla ed hanno realizzato degli scavi per effettuare i collegamenti alla rete idrica, del metano ed elettrica.
Limporto complessivo dellopera pubblica sarà di 141675,40 euro. I lavori saranno finanziati da un mutuo con la Cassa dei depositi e prestiti, assistito da contributi regionali. La realizzazione di questa strada, voluta fortemente dallamministrazione diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, migliorerà sicuramente la viabilità interna alla città. Infatti, la nuova arteria determinerà il collegamento di due importanti quartieri del paese: quello di via Peccerillo, con quello in cui si trova la villa comunale e lufficio postale.
La strada, inoltre, consentirà di alleggerire il traffico veicolare sulla Nazionale Appia; le auto, infatti, non saranno più costrette a percorrere la popolare strada statale per passare da una zona allaltra di Casapulla.
Dopo linaugurazione del prolungamento di via I Maggio, che collega via Peccerillo con via Circumvallazione, lapertura della strada di collegamento tra lAppia e lAppia Antica, e la costruzione del passaggio pedonale tra via Brodolini e via Gramsci, adesso lamministrazione comunale si appresta a realizzare questo nuovo ed importante progetto, con lunico obiettivo di migliorare la viabilità interna alla città.