Aversa, ai Magazzini Fermi in scena Luché, Paolo Caiazzo e Frank Tellina

di Redazione

Se dicembre si prospetta come un mese freddo a scaldare animi e cuori ci penseranno il sound ricercato e la comicità raffinata che animeranno il palco dei Magazzini Fermi, divenuto locale cult del panorama campano per tutti coloro che amano la grande musica e concedersi serate spensierate in allegria in una atmosfera trendy ed allo stesso tempo familiare. Dal giovedì alla domenica, per l’intero mese di dicembre, ogni serata offrirà divertimento ed ospiti imperdibili sulla scia delle tendenze che possano accontentare tutti, una offerta tanto variegata quanto esclusiva ed i grandi nomi, tre su tutti: Luché, Paolo Caiazzo e Frank Tellina.

Il giovedì sarà, infatti, il giorno del cabaret con grandi ospiti noti al pubblico. Il 14 dicembre, a salire sul palco dei Magazzini Fermi sarà Paolo Caiazzo, attore, cabarettista tra le punte di diamante di Made in Sud con l’interpretazione del personaggio di Tonino Cardamone ed autore. Comicità pungente e ricercata, pane per i denti di chi vorrà trascorrere una serata in allegria concedendosi un drink e quattro risate tra amici. Se i giovedì vedranno il locale di via Fermi essere un punto di riferimento della comicità campana, il venerdì sarà dedicato alla musica inedita con il live de Le Fasi, rock band di Napoli Nord vincitrice di molti festival, partecipante a Casa Sanremo e con collaborazioni all’attivo con grandi artisti, che si esibiranno il 1 dicembre.

L’8 dicembre sarà la volta di Nicolò Carnesi, cantautore palermitano dalle influenze pop, indie e new wave, mentre il 15 saliranno sul palco dei Magazzini Fermi i Voina, band abruzzese votata come migliore emergente dal Meeting Etichette Indipendenti nel 2016, che si esibiranno con La preghiera di Jonah, gruppo salernitano che si ispira al cantautorato rock. Venerdì 22 dicembre in terra normanna arriverà Luché per un live che si preannuncia imperdibile. Il rapper fondatore dei Co’ Sang divenuto, poi, solista con collaborazioni illustri con i Club Dogo e Clementino, solo per citarne alcuni, animerà la serata sulle note dei tanti e noti brani tra cui ‘O’ primmo ammore’ inserito tra le canzoni che hanno fatto da sfondo alle vicende della seconda serie di Gomorra. A chiudere l’anno musicale dei venerdì dei Magazzini Fermi sarà la band laziale dei Joe Victor.

E se l’offerta, per caso, non avesse soddisfatto si passa subito ad un sabato speciale, anzi Sale: il piacere scontato con ospiti e dj internazionali e live di grande tendenza. Si apre il 2 dicembre con Cartoon, una serata esclusiva dedicata ai cartoni animati con Frank Tellina, indiscusso cantautore che ha rivisitato in chiave parodistica le sigle dei cartoni animati, ed i Mostri lanciati da Vega. Il 9 dicembre i Magazzini Fermi faranno ballare al sound di Alex Guesta Dj, mentre il 16 la serata dedicata al soul con Fatimah Provillon ed il 23 alle sonorità USA con la Black Night con in consolle Fabio Musta Dj.

Ma il week end non finisce mai dove ci sono musica e divertimento, la settimana non può non chiudersi in bellezza con gli omaggi della domenica al grande cantautorato italiano: il 3 dicembre Rivoluzione 109 omaggia Rino Gaetano, il 10 Aurelio Fierro Jr canterà Lucio Dalla, il 17 Sabba, alias Salvatore Lampitelli, vincitore di The Winner Is, e gli Incensurabili, canteranno l’indimenticabile Lucio Battisti. Ultimo appuntamento con la dj Irene Ferrara il 24 dicembre per una vigilia di Natale che culminerà con il live Blue Gospel del 26 dicembre per una atmosfera ancor più suggestiva tutta da vivere solo ai Magazzini Fermi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico