Casal di Principe – I giovani al centro. E’ con questo presupposto che il presidente del “Centro Civico per la Campania”, Vincenzo Simeone, ha invitato i ragazzi della Polisportiva San Nicola di Casal di Principe al Palazzo della Provincia di Caserta, il prossimo 5 dicembre, alle 15, per un evento di riconoscenza sociale e sportiva.
Nella sala giunta saranno presenti il neoeletto presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ed i consiglieri provinciali Gianluigi Santillo di Piedimonte Matese ed il consigliere provinciale Luigi De Cristofaro, originario di San Marcellino. Non mancheranno i componenti del movimento politico “Centro Civico per la Campania”, “che pone le sue basi – spiega Simeone – su una consolidata idee di valorizzazione dei talenti del territorio e del sano vivere”.
“Essendo anche consigliere comunale di Casal di Principe, – commenta Simeone – mi piace l’idea di partire dalle mie radici, dal territorio che mi ha dato fiducia, facendomi diventare membro della giunta amministrativa. I ragazzi sono seguiti dal mister Luigi Baldascino, spinti dalla coinvolgente personalità di don Franco Picone, il sacerdote della chiesa di San Nicola in cui operò Don Peppe Diana. Io, come mia consuetudine, li accompagno alle premiazioni inducendoli a credere nelle potenzialità territorio natìo. E’ un impegno bellissimo perché permette ai giovani di allontanarsi dalla cattiva strada, attaccandosi a sani principi che possono realmente costituire il midollo osseo della loro vita. Il cuore mi spinge in questa missione. Noi politici dobbiamo costruire qualcosa di solido su questa forte scia – conclude Simeone -, così da dare educare al meglio i cittadini del domani”.