Aversa, serata di arti marziali con il “campione eroe” Francesco Di Chiara

di Redazione

Aversa – Grande successo per la Elite Fight Night, la manifestazione sportiva per l’attribuzione del titolo nazionale Mma (Mixed Martial Arts – Arti marziali miste). L’evento, tenutosi al palazzetto dello sport di Aversa, è stato patrocinato  dal Comune di Aversa.

A concorrere Francesco Di Chiara, noto in città per aver sventato, la scorsa estate, una rapina ai danni di una donna incinta nella città di Aversa (leggi qui). Di Chiara ha anche incontrato il sindaco Enrico de Cristofaro dal quale è stato ringraziato perché “il giovane maestro di arti marziali con il suo coraggio ha contribuito a sventare un tentativo di rapina nella nostra città”.  “Non sono un ammiratore della violenza – ha detto il primo cittadino – ma talvolta la reazione dei cittadini per bene diviene indispensabile per la difesa dei propri diritti”.

“E’ stato un momento di sport per l’intera città di Aversa. – ha detto l’assessore allo Sport, Alfonso Oliva, presente all’incontro con il consigliere comunale Daniele Paolo Sbano – Questa disciplina nasce dalla strada e deriva dal fatto che queste competizioni erano in origine un confronto diretto fra discipline differenti. Questa disciplina è riconosciuta oramai in tutto il mondo come una vera e propria arte del difendersi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico