Aversa – Tutti bravi e tutti premiati gli studenti delle scuole cittadine che hanno partecipato alla prima edizione del premio “Il mio Eco Albero di Natale” indetto dall’assessorato all’Ambiente, retto da Marica De Angelis, in collaborazione con il settore Pubblica Istruzione del Comune. Hanno partecipato tutte le scuole comunali e l’istituto ‘Iommelli’ e ‘Luca Giordano’ per le superiori.
Alberi realizzati con materiali destinati a finire tra i rifiuti, riutilizzati in maniera egregia dalle scolaresche, sotto la guida delle insegnanti, che resteranno esposti all’interno di Parco Pozzi fino all’8 gennaio per poi essere sistemati in maniera da offrire la possibilità ai cittadini di continuare ad ammirare le “opere d’arte”, come li ha definiti il sindaco Enrico De Cristofaro, anche a festività concluse.
Le scuole si sono confrontate in un concorso e sono state premiate con dei libri offerti dalla Libreria ‘Il Dono’ e dall’associazione ‘Archeoclub’ dal sindaco Enrico De Cristofaro, dagli assessori De Angelis ed Alfonso Oliva e dai consiglieri comunali Francesco Di Virgilio e Michele Galluccio. “Sono estremamente orgogliosa – ha detto l’assessore De Angelis – di questi giovani che hanno interpretato meravigliosamente il messaggio di futuro che vede le sfide ambientali una priorità assoluta per tutti noi. Inoltre ci hanno regalato un punto di forte attrazione, dato il successo del ‘Percorso Ecologico’”.
Intanto, l’eco albero posizionato all’ingresso del Municipio è stato criticato da qualche politico e da alcuni media al punto da dare al sindaco il là per una replica che ha prima abbozzato e poi espresso in maniera totale al pubblico intervenuto per assistere alla cerimonia di premiazione.
IN ALTO IL VIDEO, SOTTO ALCUNE IMMAGINI