SANTARPINO. Grazie allapprovazione ottenuta dalla Regione Campania di un progetto presentato dallamministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo sono stati stanziati 70mila euro che lesecutivo locale utilizzerà nei settori della sicurezza e della viabilità.
Con questa cifra potranno essere concretizzati molti dei piani di lavoro messi in cantiere e potenziati tanti servizi già presenti sul territorio. Sarà innanzitutto implementato il servizio di videosorveglianza, già attivo in diversi punti nevralgici del territorio comunale e fondamentale supporto allattività svolta dalla Polizia Municipale e dalle guardie ambientali nellidentificazione di chi abbandona i rifiuti in modo illecito sul suolo pubblico oltre che dei trasgressori del codice della strada.
Abbiamo già individuato dichiara il sindaco Di Santo i punti strategici nei quali installare le nuove telecamere che consentiranno di integrare il lavoro già svolto egregiamente dai vigili urbani. Grazie alla somma stanziata sarà realizzato anche un impianto semaforico allincrocio di via Baraccone con il secondo lotto della circumvallazione che collega lasse di supporto Pomigliano – Villa Literno con Grumo Nevano, allingresso della stazione ferroviaria. Il mio ringraziamento va soprattutto allassessore regionale dellUdc Pasquale Sommese per linteressamento che ha dimostrato e che si è rivelato fondamentale. E grazie allex assessore Nicola Chianese per il limpegno dimostrato fin dallinizio e soprattutto lo scorso anno quando il progetto fu presentato e al comandante della Polizia Municipale Lucio Falace per lottimo lavoro che svolge quotidianamente.
Nellambito di questo settore saranno inoltre completati il ripristino e lintegrazione della segnaletica stradale e verranno posti nuovi dossi artificiali agli incroci più pericolosi individuati in base ai dati oggettivi di unanalisi che ha avuto come oggetto quelli che, nel corso degli anni, sono stati scenario del maggior numero di incidenti. Tutto conclude il sindaco allo scopo di garantire sicurezza ai cittadini, andare incontro alle loro richieste e realizzare una mobilità sostenibile e virtuosa.