Aversa – Come annunciato, nel nome della trasparenza, martedì 6 febbraio i funzionari comunali addetti all’incombenza, alla presenza del sindaco Enrico De Cristofaro e dei componenti della commissione elettorale Mimmo Palmieri, Stefano Di Grazia e Maria Grazia Mazzoni, si è proceduto alla scelta, attraverso pubblico sorteggio, dei cittadini aversani che copriranno il ruolo di scrutatori per le elezioni politiche del 4 marzo nelle 52 sezioni elettorali di Aversa.
Dai 3092 iscritti all’albo degli scrutatori, aggiornato, ne sono stati estratti a sorte, sotto lo sguardo del pubblico presente, 208 titolati e 50 supplenti, necessari in caso di rinuncia o di sostituzione di titolari che dovessero rinunciare all’ultimo momento.
I consiglieri Palmieri e Di Grazia, componenti della commissione elettorale, hanno sottolineato che “pubblicamente e con l’ausilio di chi ha voluto abbiamo effettuato il sorteggio per la nomina degli scrutatori. Ci è sembrata la scelta più ovvia e sensata quella di procedere al sorteggio piuttosto che alla nomina discrezionale”.
IN ALTO IL VIDEO
CLICCA QUI PER SCARICARE L’ELENCO DEGLI SCRUTATORI