Cesa – Anche la Pro Loco di Cesa aderirà all’Unpli Day, organizzato dalla sede casertana dell’Unione nazionale Pro Loco italiane per il 25 febbraio, al fine di promuovere l’operato delle Pro Loco e raccogliere nuove adesioni.
Considerate le avverse condizioni meteo previste per il week end, la Pro Loco svolgerà l’Unpli Day nella sede in piazza De Gasperi, dalle ore 9.30 alle ore 13, anziché in piazza De Michele come inizialmente comunicato. Si tratta di un momento importante per le Pro Loco poiché la Giornata del Tesseramento è un modo per promuovere le attività che si svolgono durante l’anno e aprire le porte a semplici curiosi ed a cittadini pronti a mettersi in gioco per il proprio paese.
“E’ utile che la Pro Loco – spiegano i promotori dell’iniziativa – operi tra la gente perché i cittadini devono percepire che il fine ultimo di questa associazione è quello di lavorare per il territorio in cui viviamo. Siamo convinti che la Giornata del Tesseramento possa avvicinare i cittadini, e creare dei momenti di aggregazione e di riflessione utili a stimolare tutti coloro che hanno a cuore il proprio territorio. Abbiamo tante cose che vogliamo fare e stiamo dando il massimo per poterlo realizzare”.