Aversa, “Terra dei Fuochi. A che punto siamo?”: convegno al seminario vescovile

di Redazione

“Terra dei Fuochi. A che punto siamo?”, è il tema dell’interessante incontro che si terrà ad Aversa sabato 17 marzo, alle 16.30, alla pinacoteca del Seminario vescovile.

L’incontro è promosso da “Comunità Solidale”, movimento di impegno sociale e formazione di cultura politica, presieduto dal senatore aversano Lucio Romano (nella foto), al quale aderiscono numerosi esponenti dell’associazionismo, del volontariato e delle professioni, attivi sul territorio. I lavori saranno moderati dalla preside Luisa Diana Motti, coordinatrice del movimento.

A introdurre e presiedere sarà il senatore Romano che illustrerà i risultati dell’indagine conoscitiva su “Inquinamento ambientale e tumori” – primo e unico lavoro che il Parlamento ha finora prodotto –  della quale è stato promotore e relatore al Senato.

Relazionano sul tema: Andrea Buondonno, professore ordinario di pedologia nell’Università della Campania “Vanvitelli”; Umberto Arena, professore ordinario di impianti chimici nell’Università della Campania “Vanvitelli”; Fabrizio Marzano, presidente regionale di Confagricoltura Campania.

A seguire il dibattito, con gli interventi della senatrice casertana Lucia Esposito, membro della Commissione Ambiente del Senato, e della consigliera comunale Mariagrazia Mazzoni, presidente della commissione straordinaria “Terra dei Fuochi” al Comune di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico