Alla Reggia di Caserta si gira il film Netflix “The Pope”: Anthony Hopkins sarà Ratzinger

di Redazione

Sono partite alla Reggia di Caserta le riprese del film televisivo “The Pope”, diretto dal regista Fernando Meirelles, già candidato all’Oscar per “City of God”, e distribuito da Netflix.

L’opera si occupa degli ultimi due papi, Joseph Ratzinger e Papa Bergoglio, interpretati rispettivamente da Anthony Hopkins e Jonathan Pryce.

Le riprese sono state realizzate nel Parco Reale, con tanto di atterraggio e decollo dell’elicottero “papale” bianco. I ciak, che coinvolgeranno anche gli Appartamenti Storici, si concluderanno la mattina dell’11 aprile. La direzione ha fatto sapere che mentre il Parco e il Giardino Inglese l’11 aprile saranno regolarmente visitabili, gli Appartamenti resteranno off limits al pubblico, causa riprese, fino alle 11.

Non è la prima volta che il Monumento Vanvitelliano viene utilizzato da grandi produzioni americane per ricreare le atmosfere del Vaticano, come fu per “Mission Impossible III” con Tom Cruise, “Angeli e Demoni” di Ron Howard e per le fiction Rai “Giovanni Paolo II” e “Luisa Sanfelice”. E tra qualche mese arriverà anche il grande Steven Spielberg che girerà alla Reggia parte del suo nuovo film “The Kidnapping of Edgardo Mortara”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico