CASERTA. Il segretario provinciale Angelo Consoli, esprime grande soddisfazione per limportante incarico di Commissario Regionale dellUdc affidato allonorevole Domenico Zinzi.
Questa nomina precisa Consoli è la riprova della grande considerazione che la Segreteria Nazionale con gli onorevoli Pier Ferdinando Casini e Lorenzo Cesa ha dellonorevole Zinzi e della sua autorevolezza e competenza, ma è anche unattestazione di stima nei confronti del partito provinciale e del lavoro svolto da tutta la classe dirigente dellUdc casertano. La nomina di coordinatore regionale dellonorevole Zinzi prosegue Consoli impone anche ai dirigenti provinciali unassunzione di responsabilità maggiore, per fare in modo di confermare ancora di più il primato di Caserta fra le province della Campania ed apre uno scenario nuovo che ci vede impegnati a realizzare un significativo percorso politico, che partendo da una ristrutturazione del partito in tutte le realtà regionali culmini nella realizzazione dellUnione di Centro intesa come punto di arrivo di unaggregazione ampia di un arco di forze moderate capaci di elaborare una valida alternativa di governo per la Regione Campania. E evidente conclude Consoli affermare che tutto il partito è certo che lonorevole Zinzi è la figura che più di tutti può interpretare e realizzare questo progetto politico in grado di fare dellUdc una grande forza di riferimento per vasti settori dellopinione pubblica.
La nomina carica di responsabilità, rimarca maggiormente il ruolo di leader dellonorevole Zinzi precisano il segretario cittadino Alberto Zaza dAulisio e il suo vicario Marco Lugni ma anche la strutturazione complessiva del partito a cominciare dal comitato cittadino di Caserta, che costituisce il riferimento per tutto il territorio provinciale. In un momento come quello attuale di grande riflessione sulle riforme istituzionali, bisogna riconsiderare il capoluogo di provincia, quale volano nellimpulso politico per evitare discrasie che finiscono con il far registrare contraccolpi negativi sulla crescita delle singole comunità locali. Da qui limportanza del coordinamento affidato nelle mani di un nocchiero dal polso fermo e dalle prospettive chiare, per traghettare il partito verso nuove responsabilità nel quadro complessivo dellattuale legislatura che vorrebbe essere costituente.