Aversa – “Apprendo con grande stupore che il sindaco abbia mandato una missiva intimando una revoca di diverse determine dirigenziali aventi ad oggetto le attribuzioni del salario accessorio per il personale. A dichiararlo è il consigliere comunale del Partito Democratico Alfonso Golia che interviene sul provvedimento del sindaco che ha bloccato i premi di produttività per la Polizia municipale (leggi qui).
“Il sindaco – continua il dem aversano – vuole sostituirsi ai dirigenti, un atto gravissimo, privo di ogni fondamento politico e giuridico. L’articolo 45 del decreto legislativo 165 del 30 marzo 2001, che disciplina il trattamento economico fondamentale ed accessorio dei pubblici dipendenti, prevede che lo stesso sia definito dai contratti collettivi e stabilisce che ‘i dirigenti sono responsabili dell’attribuzione dei trattamenti economici accessori’”.
“Come ho già detto mesi fa – sottolinea Golia – non si può sparare nel mucchio, se ci sono delle inefficienze vanno identificate e sanzionate singolarmente, non è giusto far passare il messaggio che nella casa comunale sono tutti dei scansafatiche”.
Il consigliere poi annuncia: “Daremo pieno appoggio alla mobilitazione dei sindacati aziendali. Non si può mortificare chi lavora con atti di rappresaglia, con i quali si vuole coprire l’inefficienza della parte politica che dopo quasi due anni non ha uno straccio di idea per lo sviluppo della città”.