CASERTA. Il Comitato dei Docenti Precari della Provincia di Caserta si è dato appuntamento per lunedì 8, alle ore 12, presso lItc Terra di Lavoro di Caserta per tenere una riunione straordinaria.
Nel corso dellincontro, in attesa di ricevere il responso dalla Prefettura circa lincontro tenutosi lo scorso 5 settembre, verranno illustrate le strategie decise dai vari capogruppo per proseguire la protesta nei giorni che seguiranno, fino al prossimo 14 settembre. Il Comitato continua a non voler accettare qualunque forma di arrendevolezza verso evidenti tipologie di plagi normativi compiuti in atti dufficio, ad opera di una amministrazione pubblica. Inoltre, nel corso delladunanza verranno anche prospettate le iniziative che dovranno proseguire, anche dopo lavvio dellanno scolastico 2008/2009, presso le diverse strutture scolastiche di tutta la provincia di Caserta. Lintento sarà quello di sensibilizzare lopinione pubblica su come la meritocrazia e la professionalità di tanti (dirigenti e docenti) vengono continuamente sviliti ed elusi dal cancro strutturale della concussione che caratterizza il tessuto socio-economico di questa nostra malandata Terra di Lavoro.
I docenti garantiscono, ancora una volta, che tutte le manifestazioni ed iniziative che seguiranno avranno luogo, come avvenuto finora, nel pieno rispetto della legge e senza creare disagi o disservizi di alcun tipo. E colgono loccasione per ringraziare le Forze dellOrdine per la disponibilità e la comprensione dimostrata.