Trentola Ducenta – Lutto nel mondo della scuola e della politica in provincia di Caserta per la scomparsa di Carmine Aurilio, 71 anni, ex preside della scuola media di Trentola Ducenta e della Ragioneria di Caserta, ed ex sindaco di Formicola.
Il fato ha voluto che Aurilio, noto sia per il suo impegno politico che per l’implacabile voglia di interagire con i giovani, morisse proprio il primo maggio, giorno della festa dei lavoratori, dopo aver combattuto per anni contro un terribile male.
Andrea Sagliocco, candidato sindaco di Trentola Ducenta, ha ricordato con affetto e commozione la grave perdita con queste parole: “Aurilio – spiega il medico oculista – era una persona perbene e al contempo uno stimato dirigente scolastico e un politico propositivo. Lo ricorderemo tutti come il preside che ha saputo creare innovazione nella scuola, tanto da rendere il nostro istituto un vanto, una realtà avanzata rispetto alle altre locali, un vero e proprio attrattore di cultura scelto da numerosi genitori dei comuni limitrofi per l’istruzione dei propri figli, una scuola ultramoderna che l’attuale dirigenza sta continuando a rafforzare. Il nostro gruppo politico e l’intera comunità di Trentola Ducenta si è stretta al dolore della famiglia”.
Aurilio lascia la moglie Annamaria e i figli Cristina e Rosalba. I funerali si sono tenuti oggi pomeriggio a Formicola, nella chiesa di Santa Cristina.