Gricignano – E’ in programma dal 6 all’8 luglio la settima edizione della “Festa di Santa Maria a Piro”. Un evento di cultura, arte, spettacolo e tradizioni promosso, in collaborazione con il Comune di Gricignano, dal comitato composto dal presidente Andrea Dello Margio, Salvatore Falcone, Alfredo Gaglione, Domenico Ruffo, Nicola Fiorillo, Gianluca Di Luise, Giuseppe Di Luise e Michele Di Luise.
Ricco il cartellone di eventi che saranno ospitati nell’antico chiostro della chiesetta di Santa Maria a Piro situata nell’area campestre di Boscariello. Si parte venerdì 6 luglio: ore 19 santa messa con il coro di Sant’Andrea Apostolo; ore 21 in scena il comico Antonio Fiorillo; a seguire, alle 21.30, concerto di Alberto Selly e, alle 22.30, la Sindrome di Kessler, band alternative-indie.
Sabato 7: ore 19 santa messa; ore 21 esibizione di artisti locali; ore 21.30 concerto di Consiglia Loren; ore 22.30 concerto del gruppo folk “Pizzica della Luna”.
Domenica 8: ore 19 santa messa; ore 20.45 “Chip Leader show”; ore 21.30 esibizione del cabarettista Dario D’Angiolillo noto per la partecipazione al programma “Colorado”; ore 22.15 concerto degli Audio 2; ore 22.30 spettacolo di fuochi d’artificio. L’ingresso è completamente libero. Durante le serate saranno allestiti stand gastronomici con prodotti tipici locali e si svolgeranno attività ludico-ricreative per adulti e bambini.