SANTARPINO. Siamo in piena emergenza .basta! La storia si ripete, ci sono sempre di mezzo i furbastri che specialmente in questo momento storico, dove regna sovrano un clima di confusione e anarchia assoluta, cercano di avvantaggiarsi.
Oggi più che mai ci vuole una presa di coscienza generale, ognuno deve fare la sua parte per mettere fuori gioco chi è sempre disposto a saltare sul carro dei vincitori, per portare vantaggi a se stesso a discapito della collettività intera.
La Giunta Di Santo, che da tre anni amministra , si fa per dire, il Paese, ancora si trastulla con questione che riguardano il passato. Quel passato, al quale dovrebbe dire una preghiera alla mattina e una alla sera e che dovrebbe ringraziare perché gli consente di campare di rendita!
Ora, e senza scomodare Vico, siete voi a (di-sa)amministrare Sant Arpino e tocca a voi dare risposte e non fare domande. E’ la democrazia bellezza! E, allora, caro Sindaco muto concedici la Piazza, che in questi anni ci hai sistematicamente negato per rendere muta anche l’opposizione, e ascolterai forte il grido di spalancare porte, finestre e armadi, quelli di casa e quelli segreti! Non servono tante parole per giustificare il nulla che rappresentate: i tributi non furono privatizzati. Punto!
Contro i fatti non servono argomenti e neppure le insinuazioni. Scomodare Giambattista Vico, per alzare una nuvola di fumo, non serve come non serve cambiare la verità. Noi vi domandiamo se è vero che volete privatizzare il servizio della riscossione dei tributi, facendo un regalo ai soliti noti (l’arrosto), e voi vi rifugiate nel falso argomento del mancato aumento delle tasse (fumo), non sapete nemmeno di cosa state parlando, provate a fare una comparazione con tutti gli altri comuni dellagro aversano e di quelli a nord della provincia di Napoli e tutti potranno vedere che quelli di SantArpino sono i più bassi, e non certo per merito vostro!! Ritenete che la vostra scelta sia giusta, vada in direzione del bene comune e non di pochi interessati?
Allora, in omaggio alla democrazia e alla trasparenza, quale migliore occasione per chiedere ai cittadini con un Referendum se sono favorevoli o contrari? Noi dubitiamo che lo facciate, perché gli interessi in gioco vi hanno già legato le mani!
PD SANTARPINO