Tre candidati della lista “Mente civica” scesi in campo nelle recenti elezioni per il consiglio comunale di Trentola Ducenta, hanno formatto un gruppo granitico, consolidato anche dall’accordo e della condivisione che intercorre tra coloro che li hanno sostenuti. I candidati sono Teresa Martucci, Dora Rennella e Luigi Zippo che complessivamente hanno ottenuto, anche grazie all’appoggio degli amici che li hanno supportati, un largo consenso, anche se solo uno di essi, Teresa Martucci, è riuscita ad entrare in consiglio comunale, per la sconfitta del candidato sindaco Michele Apicella, a cui la lista era collegata.
Un consenso che riconosce e testimonia la fiducia di una larga fetta di elettori di Trentola Ducenta, che i tre intendono ripagare con un forte impegno dentro e fuori l’amministrazione comunale, ponendo l’attenzione sulle istanze dei cittadini. Martucci, Rennella e Zippo rivolgono, infine, un augurio di buon lavoro al neo sindaco Sagliocco, nella speranza che possa lavorare proficuamente nell’interesse dei cittadini e per il rilancio della città di Trentola Ducenta.
Sottolineando la propria appartenenza alla minoranza consiliare, i tre dichiarano che la loro sarà un’opposizione attenta e costruttiva che, nel rispetto dei ruoli – maggioranza ed opposizione – tenderà ad un unico fine: il bene della comunità e lo sviluppo economico, sociale e culturale della città. Basta, quindi, dichiarazioni di guerra. I cittadini sono stanchi di toni sopra le righe e aspettano che l’amministrazione si adoperi per risolvere le diverse problematiche che affliggono la città.