CASERTA. Marco Cerreto, vicecapogruppo consiliare di Alleanza Nazionale verso il Pdl, ha effettuato un sopralluogo in Piazza Ungaretti, a Caserta, nellarea 167, dove era presente lunica fontana che deliziava gli abitanti della zona e di Parco degli Aranci.
Oggi quella fontana non solo non è funzionante ma è ancora da mesi recintata e nessuno ne conosce la ragione. Produrrò nei prossimi giorni – dichiara il consigliere Cerreto – una serie di interrogazioni e di raccomandazioni al sindaco, ammesso che dopo il 4 febbraio vi sia ancora unamministrazione, per conoscere il perché di questi ritardi circa la risistemazione dellunica fontana presente nella zona 167, che oggi è ancora recintata e non abbellisce di certo la piazza.
Ma, per Cerreto, quello che colpisce è lincuria di tutto il quartiere, nel quale presto torneremo per un sopralluogo più accurato e per affrontare uno ad uno i problemi che attanagliano il Parco degli Aranci e tutta la zona ex 167, che sembra dimenticata dallamministrazione comunale, nonostante meriti la stessa identica attenzione delle altre zone della città se non addirittura di una maggiore attenzione per quanto riguarda i servizi, la manutenzione del verde, i trasporti e la viabilità, tutti temi già ripetutamente sollevati dal presidente del comitato di quartiere del Parco Degli Aranci, dottor Andrea Striano, che ringrazio e ammiro per il suo senso civico purtroppo mai ascoltato dalla classe di governo di questa città.