SANTARPINO. È senza ombra di dubbio ledizione dei record. Stiamo parlando di Estate Ragazzi, la manifestazione ideata ed organizzata dal Comitato per i Diritti dellInfanzia di SantArpino, che questanno celebra il suo ottavo anno di vita.
Partito poco più di due settimane or sono, levento che come ogni anno coinvolgi bambini e ragazzi in una serie di attività ludiche nel periodo estivo, in questo
E questa dichiara il Presidente del Co.D.I., Ernesto Capasso la testimonianza migliore della bontà delliniziativa portata innanzi dal Comitato per i Diritti dellInfanzia capace ormai di travalicare anche gli angusti confini della nostra SantArpino per coinvolgere decine e decine di bimbi che arrivano dai centri confinanti. Unedizione la cui riuscita è possibile grazie anche alla sensibilità del Dirigente dellIstituto Comprensivo Vincenzo Rocco, il professore Michele DellAmico, che ancora una volta concretamente ha dimostrato la sua vicinanza al mondo delleducazione inteso a trecentosessanta gradi. In questi giorni, infatti, siamo stati costretti a traslocare dallistituto De Amicis, interessato da lavori di ristrutturazione, e grazie alla disponibilità del professor DellAmico abbiamo potuto proseguire nelle nostre attività, essendo stati ospitati allinterno dei locali della Scuola Media. Per lennesima volta il mondo istituzionale cittadino ha dato dimostrazione di saper far rete. E questo in fondo è uno dei segreti della riuscita di Estate Ragazzi che è uniniziativa che ha il pregio di saper riunire intorno a sé le forze migliori della società civile santarpinese a cominciare dallassociazionismo e dal volontariato. Il tutto confluisce in un progetto organico e variegato che è frutto dello straordinario lavoro della coordinatrice Santina DellAversana, della Responsabile di Segreteria Milena Capasso e dellesperta Giovanna Saviano. Una manifestazione che rappresenta un motivo dorgoglio e la cui riuscita è possibile anche grazie alla fattiva e preziosa collaborazione dellamministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo, il cui supporto è a dir poco essenziale.