CASERTA. Sono numerose le classi delle scuole dellInfanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado che hanno aderito al concorso Verde e (?) vita. Cerchiamo laccento smarrito promosso dallassessorato al Verde pubblico del Comune di Caserta.
Liniziativa ha lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni al problema del Verde come salvaguardia della vita e, quindi, alla fine del percorso didattico arrivare alla conclusione che Verde è sinonimo di Vita.
Linteresse è stato notevole e così le adesioni dei vari istituti della città ha spiegato lassessore Ciro Carnevale – che hanno presentato diversi progetti: adozione e realizzazione di spazi verdi, realizzazione di giardini a tema, mostre fotografiche e grafico-pittoriche, rappresentazioni teatrali, componimenti poetici, realizzazione di filmati e fumetti Anche lente Provincia ha voluto essere presente con il patrocinio ed un contributo per la fornitura di materiale e di attrezzature per la realizzazione degli spazi verdi.
Una giuria qualificata, composta da tecnici, da uomini di cultura e da rappresentanti dellEnte, presieduta dal sindaco Nicodemo Petteruti, premierà i partecipanti il giorno 31 maggio, alle ore 10,30, nel complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio. A tutti i partecipanti saranno consegnati diplomi e medaglie; alla scuola vincitrice andrà una somma in denaro per lacquisto di sussidi didattici e per un viaggio distruzione da concordare con il capo dIstituto.