CASERTA. Pronti a bissare il successo, lAsi Fias stavolta gioca in casa. Scatta oggi la seconda tappa dellottavo Gran Prix di Nuoto, manifestazione regionale organizzata dal Centro Sportivo Italiano.
Nonostante la sezione sportiva di via Laviano stia muovendo i primi passi nel settore agonistico e preagonistico, sono giunte buonissime indicazioni dal primo appuntamento del Gran Prix, tenutosi lo scorso 15 febbraio nelle acque di Monteruscello, in cui i gialli si sono ottimamente disimpegnati.
Cinque i primi posti fatti registrare e ottime prestazioni per gli atleti Alessia Riccio (50 stile libero, esordienti B), Valentina Russo (50 stile, cadetti), Valeria Sivo (50 stile, senior/master), Pasquale Menditto (50 stile, senior/master) e Bartolo Tescione (50 rana, senior/master). Secondo gradino del podio per Simona Zingariello (25 dorso, esordiente B), Alessio Aiuto (50 st ile, esordiente B), Marco Laudato (50 stile, cadetti) e Pasquale Piccolo (50 stile, senior/master).
Buone anche le prove di Federica Ianniello (50 dorso, esordiente A) e di Domenico Sica (50 farfalla, ragazzi) culminate con un meritatissimo terzo posto.
Siamo naturalmente soddisfatti delle prove forniteci dai nostri allievi ha spiegato Emanuele Esentato, dirigente della società anche se il nostro approccio resta quello di gareggiare per divertirci. Poi è ovvio che se i ragazzi rispondono in acqua come nelle recenti occasioni, noi ne siamo onorati, vuol dire che si lavora bene insieme e ciò ci stimola ad impegnarci di più. del resto loccasione di oggi è propizia. Credo che i ragazzi non vorranno sfigurare agli occhi di amici e parenti.
Gli altri sono avvisati, questoggi lo Stadio del Nuoto sarà tutto per i simpson.