CASERTA. La facciata del Palazzo Reale di Caserta ed il Monumento ai Caduti resteranno spenti il 28 marzo prossimo dalle 20.30 alle 21.30 per lEarth Hour 2009.
La città di Caserta aderisce così alla manifestazione internazionale organizzata dal Wwf – Fondo Mondiale per la Natura, finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini e delle istituzioni di tutto il Mondo sul problema dei cambiamenti climatici e sul risparmio energetico. Alla scorsa edizione dellEarth Hour -unora per il Pianeta- hanno partecipato 370 città di 35 diverse nazioni. Un evento che ha unito 50 milioni di persone dalle isole Fiji a New York, passando per Manila, Bangkok, Roma, Copenhagen, Toronto, Chicago, San Francisco.
Aderiamo con convinzione alliniziativa del Wwf ha spiegato il sindaco Nicodemo Petteruti e ringraziamo la sezione locale dellassociazione guidata dal presidente Raffaele Lauria che ci ha coinvolto nellevento. Il Wwf Caserta è impegnato da oltre 25 anni nella salvaguardia dell’ambiente della nostra Provincia e non possiamo che affiancare una iniziativa così importante che ha lobiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei cambiamenti climatici e sui benefici del risparmio energetico. Per questo lancio un appello ai cittadini casertani, ai quali chiedo di spegnere almeno una lampadina della propria abitazione il prossimo 28 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, per aderire simbolicamente alla manifestazione. Noi, come amministrazione, spegneremo luoghi-simbolo della città come la Reggia vanvitelliana ed il Monumento ai Caduti.