CASERTA. LAsso Artigiani Imprese di Caserta si fa promotrice, in stretta collaborazione con
Liniziativa è stata presentata nel corso del convegno inaugurale della manifestazione i Gioielli della provincia di Caserta, in programma fino a luglio prossimo.
L’ecomuseo ha spiegato il presidente di Asso Artigiani Imprese
A condividere il progetto, personalità del mondo istituzionale, universitario e sindacale che sono intervenute alla tavola rotonda sul tema Economia, cultura e turismo, volano per lo sviluppo nello splendido scenario del Monastero Verginiano di Formicola. Per il vicepresidente della commissione affari costituzionali al Parlamento Europeo Riccardo Ventre: Questa iniziativa è lodevole perché permetterà di conoscere tanti gioielli nascosti. Usando queste iniziative, certamente, si può valorizzare la nostra provincia. Quindi, il preside della Scuola di Alta Formazione Jean Monnet Gian Maria Piccinelli che ha coordinato i lavori: Luniversità è coinvolta in questa circostanza perché è uno degli attori fondamentali per lo sviluppo del territorio. Noi trasferiamo ai giovani delle competenze perché saranno loro gli attori della crescita economica. Loredana Conti, dirigente del settore Musei della Regione Campania, punta poi sullimportanza dellecomuseo per leconomia locale, dal momento che può essere da volano per lo sviluppo, ma al tempo stesso una risorsa per creare posti di lavoro. Per il segretario provinciale della Uil Antonio Farinari è importante puntare su quelle che sono le nostre potenzialità e promuoverle anche allesterno, in modo da superare la crisi che investe il mondo intero, ma che tocca in modo particolare la provincia di Caserta.
La manifestazione i Gioielli della provincia di Caserta si avvale del patrocinio dei Ministeri dellAgricoltura e dei Beni e le Attività Culturali, della Giunta regionale della Campania, della Provincia, dellEpt e del Corpo Consolare di Napoli. Quindi,