Da oggi, 7 settembre, su Netflix, è disponibile la seconda stagione di Iron Fist, serie televisiva statunitense basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Nel cast ritroviamo protagonista Finn Jones, nei panni di Darry Rand/Pugno d’Acciaio, insieme a Jessica Henwick, Colleen, ragazza di Danny ed esperta di arti marziali come lui; Tom Pelphrey nei panni di Ward Meachum, Jessica Stroup in quelli di sua sorella Joy, Sacha Dhawan è invece Davos, amico d’infanzia di Danny e ora abile combattente nelle vesti di Serpente d’Acciaio. La seconda stagione si baserà molto sulla loro rivalità.
Ai protagonisti della prima serie ora si aggiunge Alice Eve nel ruolo di Mary Walker/Typhoid Mary, che nei fumetti è nemica ed ex amante di Daredevil, un personaggio dalla duplice personalità dotato di poteri come la telecinesi. E poi avremo Simone Missick, la detective Misty Knight reduce dagli eventi della seconda stagione di Luke Cage, la quale, insieme a Colleen, formerà il duo delle Sorelle del Drago.
La prima stagione di Iron Fist si era conclusa con la sconfitta e la morte di Harold Meachum e con la scoperta che l’accesso alla città di K’un-Lun era chiuso. Poi la miniserie The Defenders (che ha messo insieme Iron Fist, Daredevil, Luke Cage e Jessica Jones) ha svelato il rapporto tra la città mistica che diede rifugio a Danny e la spietata setta de La Mano, sconfitta dai quattro “Difensori” ma con la morte (almeno apparente) di Matt Murdock/Daredevil. Danny Rend aveva poi fatto visita a Luke Cage, apparendo in due episodi della seconda stagione dell’eroe di Harlem, aiutandolo nella lotta contro il crimine della downtown di New York. Ora, per la seconda stagione di Iron Fist, la Chinatown di New York si prepara una guerra tra bande, e Danny e Colleen cercano di proteggere gli innocenti e affrontano temibili nemici, vecchi e nuovi.
IN ALTO IL TRAILER VIDEO