CASERTA. Con la proiezione di Orfeo Negro di Marcel Camus prende il via, mercoledì 6 maggio, la rassegna ideata da Michele DAmico dedicata al cinema brasiliano.
Le proiezioni si tengono presso Officina Teatro in viale dei Vecchi Platani 28, a San Leucio di Caserta. Per info 0823.363066.
La trama di Orfeo Negro: Una splendida Rio de Janeiro in pieno carnevale fa da sfondo a questa bellissima e triste storia d’amore. Orfeo e’ un giovane meticcio di Rio che fa il tranviere. Ha la passione per la musica e, quando suona la chitarra, fa sorgere il sole, come dicono i ragazzini. Alla vigilia della sfilata di carnevale giunge dalla campagna Euridice, una graziosa ragazza venuta a Rio per scappare da un uomo che la minaccia di morte. Tra Orfeo ed Euridice e’ subito amore e passione, ma non durerà a lungo poiché una tragica fine aspetta entrambi. Il tutto accompagnato dalle meravigliose musiche di Vinicius de Moraes, Luis Bonfà e Antonio Carlos Jobim.
Altre proiezioni: mercoledì 13 maggio Donna Flor e i suoi due mariti (1978), mercoledì 3 giugno Gabriela (1984), mercoledì 10 giugno Bossa Nova (1999).