CASERTA. Caserta e Poggio Picenze: gemellaggio riconfermato in occasione della Sesta Giornata Nazionale dello Sport, svoltasi a LAquila con la partecipazione del presidente del Coni Petrucci e di numerosi campioni olimpici.
Alla manifestazione difatti ha preso parte anche la Scuola di Poggio Picenze accompagnata dai propri istruttori Loredana Filippone e Claudio Mottola e dai rappresentanti della delegazione casertana guidata da Enzo De Lucia e Vesna Sansone. Nelloccasione è stato esposto dinanzi alla tenda dove si svolgono le lezioni e lattività fisico-sportiva lo striscione con la scritta Caserta for Abruzzo, fornito al gruppo abruzzese a conclusione della visita a Caserta il 22 maggio scorso con la partecipazione alla Festa Provinciale dei Giochi della Gioventù.
La collaborazione con la scuola di Poggio Picenze continuerà con altre iniziative. – sottolinea il presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone – Stiamo predisponendo difatti dei camp estivi sul litorale domizio dove ospitare durante le vacanze i ragazzi abruzzesi, mentre è in via di preparazione la trasferta a Poggio Picenze di una folta delegazione di sportivi casertani per una giornata allinsegna dellamicizia e della solidarietà.