CASERTA. Riparte la sesta stagione del concorso fotografico dedicato a Vincenzo Fiorillo. Il tema che vogliamo proporre questanno è: La musica del cuore.
La musica ci accompagna ovunque e riesce con il suo linguaggio a far comunicare tutti, abbattendo anche le diversità culturali e sociali. Non importa il perché si ascolta o si fa musica, può essere per hobby, per divertimento o per lavoro; quello che conta è ciò che possiamo fare attraverso di essa e cioè trasmettere le nostre emozioni, le nostre sensazioni e percepire quelle degli atri. La musica è forse una di quelle cose di cui non si può fare a meno, ci trascina e ci culla anche se non vogliamo. Le melodie e i testi diventano così ricche di ricordi, di emozioni e a volte anche di insegnamenti che ci legano alle persone, a posti e a situazioni che abbiamo vissuto.
Lo scopo del tema di questanno – scrive Nica Fiorillo – è proprio quello di invogliare le persone a scattare fotografie di un evento, un paesaggio, un momento di vita sociale, un aspetto della realtà quotidiana, una caratteristica del territorio o quantaltro ricordi il titolo di una canzone o di una melodia, che sarà anche il titolo della foto.
Come ogni anno liscrizione è gratuita ed i partecipanti potranno presentare al massimo tre fotografie del formato che va da un minimo di 20×30 ad un massimo di 30×40, in bianco e nero o a colori. Tutte le foto verranno raccolte ogni domenica a partire dal 7 giugno fino al 26 Luglio fuori la chiesa del SS. Nome di Maria di Puccianiello dalle 11 alle 13 e dalle 19 alle 21. Inoltre è possibile contattare il numero345.3376748 oppure visitare il sito oratorio.gpaolo@libero.it www.cfvincenzofiorillo.it
Il 12 e il 13 Settembre sarà allestita una mostra, presso il Salone Don Bosco delloratorio, di tutte le foto presentate; ed i visitatori voteranno lopera vincitrice. Al termine delle votazioni avverrà la premiazione delle foto vincitrici. Tutte le foto verranno restituite nel salone delloratorio domenica 27 settembre seguendo lorario della raccolta.