CASERTA. Si è tenuta, presso la sede provinciale della Confesercenti di Caserta, la prima riunione della Giunta Provinciale sotto la guida del Presidente Provinciale Maurizio Pollini.
Il Presidente ha aperto i lavori facendo un breve resoconto del lavoro sin dora svolto dalla Confesercenti, dopodiché ha proposto ai componenti della Giunta lapprovazione dei vari incarichi.
A Gennaro Ricciardi è affidato il ruolo di responsabile provinciale della Confesercenti, ruolo di collegamento tra la struttura e le sedi, di fondamentale importanza per i rapporti istituzionali dellassociazione con Provincia e Comuni e per lo sviluppo e lorganizzazione della Confesercenti. Pollini poi ha indicato i vari responsabili provinciali delle associazioni verticali: Fismo (Settore Moda) Vincenzo Renzo; Fiesa (Settore Alimentare) Giuseppe Valletta; Fiepet (pubblici Esercizi) Stefano De Caprio Ancestor (Centri Storici) Lello Valentino; Assoturismo Antonio Letizia; FareImpresa Giovanni Papa; Imprenditoria Femminile Angelica De Cristofano, Faib (Carburanti) Rosario Ippone, Anva (ambulanti) Sebastiano Bernardo.
Nellincontro, poi, si è discusso delle iniziative future che interesseranno la Confesercenti a carattere provinciale e di come la struttura si organizzerà per garantire la presenza su tutto il territorio provinciale.
Credito agevolato alle Pmi per affrontare la crisi del settore commercio, formazione per mettere le imprese in condizioni di operare in modo competitivo ed aggiornato, rilancio del turismo per la promozione del nostro territorio e sicurezza per le Pmi in considerazione del forte tasso di micro e criminalità organizzata che interessa il nostro territorio, a cui si deve aggiungere limpegno nella lotta allusura. Sono questi gli obiettivi che la nostra struttura provinciale si pone.- commenta a margine della riunione il Presidente Provinciale Maurizio Pollini- Oggi le nostre imprese hanno bisogno di risposte immediate e concrete. La Confesercenti continuerà nella tradizionale opera politico sindacale, affiancando servizi e convenzioni competitive e vantaggiose per le imprese associate.
Ringrazio tutti coloro che hanno affidato al sottoscritto larduo incarico di responsabile provinciale commenta Gennaro Ricciardi la crisi che attraversa ormai da anni le realtà che Confesercenti associa ci impone un impegno vigile e rivolto a tutelare le esigenze delle imprese associate. La nostra dovrà essere una struttura al passo con i tempi, capace di accompagnare imprese allavanguardia.