CASERTA. A margine allinaugurazione del nuovo aulario delle facoltà di Giurisprudenza e Lettere di Santa Maria Capua Vetere, venerdì 10 luglio si è tenuto al Crowne Plaza di Caserta …
… un incontro tra il sottosegretario di Stato alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Pizza, e alcuni rappresentanti dellUniversità e del mondo della Scuola.
Lincontro, fortemente voluto dal sottosegretario Nicola Cosentino (il quale non è potuto essere presente per impegni istituzionali), è stato coordinato dallonorevole Giovanna Petrenga ed è servito per esporre al rappresentante del Governo le problematiche delle istituzioni universitarie e scolastiche della Provincia ed alcune proposte di soluzione.
Il sottosegretario Pizza ha ascoltato attentamente istanze e proposte ed ha promesso, nonostante i tanti problemi di carattere economico ed organizzativo che il Governo si è trovato ad affrontare nellultimo periodo, un impegno fattivo perché il mondo dellistruzione casertano possa portare avanti il proprio lavoro per la crescita culturale e lo sviluppo del territorio, puntando sulle risorse di cui è ricco, e cioè i beni culturali ed il capitale umano.
Durante lincontro, tra laltro, è stata messa a punto lorganizzazione di una giornata di studio sullUniversità e la Scuola che si terrà nel prossimo autunno, con la partecipazione del sottosegretario Pizza e di altri autorevoli esponenti della politica e delle istituzioni.
Oltre allonorevole Petrenga che ha fatto gli onori di casa ed introdotto i lavori, erano presenti in rappresentanza dellUniversità, il professor Michele Di Natale, preside della Facoltà di Ingegneria della Sun; in rappresentanza del mondo della scuola, alcuni dirigenti scolastici, tra cui Adele Vairo e Nicolella e diversi docenti tra cui la Lia Pannitti e Andrea Cecere. Allincontro ha partecipato anche il professor Stefano Esposito, vicepresidente del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali.