CASERTA. In relazione alle voci sviluppatesi sui tagli del personale Ata nelle scuole della provincia di Caserta, lonorevole Giovanna Petrenga, su espressa delega del sottosegretario allEconomia Nicola Cosentino, ha incontrato nei giorni scorsi il direttore regionale scolastico Bottino, …
… il commissario prefettizio alla provincia di Caserta Giliberti e i vertici del Ministero della Pubblica Istruzione. Questultimi hanno assicurato che il Governo, di concerto con gli Enti Locali preposti, interverrà per la soluzione della problematica evidenziata dalla stessa Petrenga. Infatti, a breve sarà emesso un decreto che garantirà loccupazione di tutto il personale Ata che ha lavorato lo scorso anno con incarico annuale a tempo determinato. Lo stesso decreto prevede, inoltre, che la copertura finanziaria sarà garantita in parte dallInps ed in parte dai fondi messi a disposizione dalla Provincia di Caserta, garantendo, tra laltro, il riconoscimento del servizio.
Tale importante atto governativo spiega in una nota della deputata del Pdl risolve una significativa problematica non solo in termini occupazionali ma anche, e soprattutto, in termini sociali e funzionali garantendo, difatti, negli istituti scolastici della provincia di Caserta: sicurezza, normale svolgimento delle lezioni, pulizia, funzionamento delle segreterie amministrative e, non da ultimo, il regolare funzionamento dei laboratori che rappresentano la vera anima dellattività didattica.