CASERTA. LUdc ha costituito il Dipartimento Attività e Politiche Sociali, di cui è responsabile la dottoressa Pasqualina DAntuono.
Un progetto teso a sostenere le fasce deboli e le categorie più svantaggiate del tessuto sociale, mediante la promozione di interventi incisivi, mirati e innovativi. Durante la prima fase il Dipartimento si soffermerà sulle principali problematiche che investono il settore delle Politiche Sociali, con particolare riguardo ed attenzione ai minori Istituzionalizzanti e a quanti vivono situazioni di disagio familiare o socio/ambientale; partendo dal presupposto che i diritti sanciti dalla Convenzione sui diritti del fanciullo (approvata dallAssemblea Generale delle Nazioni Unite 1989), ratificata e resa attuativa dalle legge 176/91, sono spesso disattesi. Il servizio, inoltre, intratterrà relazioni dirette con il volontariato, lassociazionismo e tutti gli organismi che hanno la stessa matrice, al fine di favorire soluzioni partecipate nellambito delle problematiche sociali.
Il segretario provinciale Angelo Consoli (nella foto) si dichiara soddisfatto di tale iniziativa, che completa il quadro delle attività dipartimentali del partito, in un settore particolarmente importante per lUdc come quello delle politiche sociali. Naturalmente sottolinea Consoli il mio ringraziamento va espresso alla dottoressa DAntuono che si è assunta la responsabilità di guidare questo settore strategico. Sono certo di aver affidato alla persona più giusta questo onore, tenendo conto delle competenze e della professionalità dellamica DAntuono.