CASERTA. Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la sede provinciale della Confesercenti di Caserta, la riunione del direttivo provinciale della Fismo (Federazione Italiana Settore Moda).
Lincontro è stato presieduto dal responsabile provinciale Fismo Vincenzo Renzo e dal presidente provinciale della Confesercenti Maurizio Pollini. E stato fatto il punto sulle strategie da mettere in campo per combattere il fenomeno della contraffazione nel settore abbigliamento e per quanto attiene il proliferarsi dei centri commerciali artificiali, in particolare anche della nascita del nuovo outlet che agli inizi del 2010 sorgerà nella zona di Marcianise. I componenti del direttivo provinciale hanno discusso dei due punti che attualmente ed in futuro rappresentano un vero e proprio problema per la categoria. In più si è convenuto sulla necessità di attivare una campagna di promozione sul territorio che serva a recuperare sempre più il rapporto con clientela e a diffondere il messaggio delle federazione sindacale.
Siamo sicuri di poter portare avanti delle iniziative che possano ritornare utili alla categoria in questo momento di forte crisi di tutto il settore. comunica Vincenzo Renzo Crediamo poi di poter offrire un serio contributo con le nostre iniziative per lincremento della base associativa di Confesercenti. Quindi il messaggio di Pollini: Il mio pieno sostegno a Renzo e alle iniziative della Fismo. Guardare al futuro con idee chiare e ottimismo, ben consci, chiaramente, di quelle che sono le difficoltà degli imprenditori a causa della crisi internazionale, credo che a livello provinciale potremmo offrire un valido contributo alla categoria.