CASERTA. Il presidente del Comitato di quartiere Parco degli Aranci, Andrea Striano, accusa i consiglieri Andrea Boccagna e Rino Zullo di essersi presi la paternità della bonifica della villetta nel Parco degli Aranci.
Con ironia, Striano afferma: Voglio esprimere la mia più sincera gratitudine ad Andrea Boccagna e Rino Zullo, rispettivamente consigliere di maggioranza e delegato comunale Parco degli Aranci, per il loro senso di responsabilità e di impegno politico profuso per la realizzazione del progetto di riqualificazione della villetta Maria SS delle Beatitudini al Parco degli Aranci. E stato un gesto che tutti gli abitanti del Parco degli Aranci hanno apprezzato, quello dei due consiglieri, che sulla stampa hanno assunto la paternità del progetto di riqualificazione e bonifica della villetta comunale. Ecco, dopo innumerevoli richieste degli abitanti del quartiere fatte per nostro tramite al delegato Zullo e allamministrazione comunale, dopo uscite pubbliche con incontri, articoli sulla stampa locale e su emittenti televisive, il tutto reso invano dalla latitanza in merito dei due grandi politici casertani, è servito il gesto fortemente responsabile di un altro consigliere Marco Cerreto del Pdl (lunico davvero presente e vicino alle problematiche del nostro quartiere) che dopo un unico sopralluogo nella villetta comunale si è reso conto dello stato di abbandono e degrado della struttura e della gravità relativa allindifferenza che i due politici di zona e dellassessorato competente mostravano a riguardo.
Dallintervento di Cerreto sottolinea Striano la storia è cambiata. Lo stesso consigliere ha presentato varie interrogazioni al sindaco e allassessore competente a cui ancora oggi non è stata data risposta. Le telecamere sono tornate nella zona, gli abitanti hanno ripreso fiducia nelle istituzioni, il Comitato di quartiere ha denunciato al Corpo Forestale dello Stato e alla Procura della Repubblica lamministrazione comunale in merito alla problematica il tutto sempre avendo affianco il consigliere Cerreto. E ora che tutto sembra pronto per la riqualificazione della zona (sarà stato leffetto della denuncia alla procura della Repubblica?) ecco che Zullo e Boccagna si assumono la paternità di quanto sta per realizzarsi. Come a dire, lappropriarsi indebitamente degli sforzi e dellimpegno profuso da altre persone (Cerreto e il Comitato di quartiere Parco degli aranci) è un dovere fortemente riconosciuto se come riconoscimento vi è la possibilità di riguadagnare la considerazione che negli ultimi anni è venuta a diminuire per lo scarso interesse verso il quartiere di appartenenza (bacino di voti sia per Zullo che per Boccagna) e verso gli abitanti dello stesso.
Come presidente del Comitato di quartiere Parco degli Aranci conclude Striano faccio stavolta e senza vena di ironia i miei più sentiti ringraziamenti allassessore Gigliofiorito per la svolta che ha dato al progetto di riqualificazione, a Marco Cerreto del Pdl che ci è stato sempre vicino e ha indotto la maggioranza a prendere provvedimenti per la riqualificazione della villetta e a tutti gli abitanti che ci sostengono e che danno linfa e considerazione al Comitato di quartiere. E colgo infine, loccasione per invitare pubblicamente Andrea Boccagna e Salvatore Zullo affinché possano ricevere gli applausi e i ringraziamenti di tutte le persone indebitamente offese con il loro gesto che certamente non rende onore alla politica casertana e in genere.