CASERTA. Tutti i bambini del mondo aspettano il Natale. Accade anche allIstituto SantAntida, dove la tradizione da oltre cento anni celebra alla grande il Natale.
Tutti in festa tra presepi e alberi, dai piccolissimi dellasilo nido e del nido primavera, ai bimbi della scuola materna e agli alunni delle elementari e secondarie di primo grado. E con loro i dirigenti, il personale docente e non docente e, in prima fila come sempre, le famiglie. Tante famiglie quanti sono gli alunni, nella grande famiglia natalizia del SantAntida, Aspettando il Natale,che è il titolo dellintera kermesse. Un Natale per gioire e anche per riflettere.
Questo il senso del convegno che, come informa Anna Giordano, si terrà venerdì 11 dicembre, con inizio ore 9,30. Parteciperà Save the Children con la volontaria Linda Iannone, che è anche la mamma del piccolo Giuseppe, alunno dellistituto. Proietteremo un documentario di Save the Children – dice il presidente Vincenzo Farina – per ricordare i bambini del terremoto dellAquila e per essere vicini a loro. Bambini ancora in baracche, bambini dai diritti negati. Per questo largomento scelto é La carta dei diritti del fanciullo, sulla quale relazioneranno il presidente provinciale e regionale Lidu Corrado Caiola, la responsabile Regione Campania Aimc Angela Gionti, il direttore Ufficio Scuola Istituto Scienze Religiose don Valentino Picazio e la dirigente scolastica dellIstituto comprensivo A. Ruggiero Adele Vairo. Interverranno autorità religiose e laiche per auspicare, piccoli e grandi,un Natale di pace a misura di bambini.
Foto di una IV Elementare del 15 maggio 2956 |