CASERTA. Marco Cerreto, consigliere comunale del Pdl al comune di Caserta, ha presentato uninterrogazione in seduta di question time al sindaco Nicodemo Petteruti circa la situazione del canile municipale Nuovo Villaggio dog.
Cerreto ha chiesto di conoscere quale cronoprogramma intenda adottare lamministrazione per sanare la esposizione debitoria del canile che ammonta a più di 400mila euro. Il canile spiega Cerreto detiene duecento cani in più rispetto alla convenzione originaria e se non ha ancora chiuso lo si deve soltanto alla tenacia ed alla straordinaria volontà dei gestori e dei volontari che, nonostante lassenza dellamministrazione, continuano a svolgere un servizio senza il quale la città sarebbe letteralmente invasa da randagi. In condizioni normali altri gestori avrebbero già chiuso ed avviato un contenzioso con il comune che trascina questa questione da oltre due anni.
Sappiamo continua il consigliere del Pdl che i gestori ed i volontari hanno incontrato i giorni scorsi lassessore Piscitelli, di cui ci è nota la signorilità e la buona volontà di risolvere il problema, ma sappiamo altrettanto che altre due volte lamministrazione, dopo aver fatto proclami di accordi per sanare lesposizione debitoria, non ha poi mantenuto le promesse. Vigileremo, pertanto, già da lunedì per assicurare al canile una prima tranche di fondi. Vogliamo chiarezza sui tempi che lamministrazione impiegherà per sanare i debiti del canile, in quanto si prospetta anche un ampliamento dello stesso. Come si potrà sostenere un ampliamento se il comune non assolve ai suoi debiti?.