Il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, corre ai ripari contro la possibile sfiducia ventilata dalle opposizioni per la quale si stanno raccogliendo adesioni e si rivolge al presidente dell’Amministrazione Provinciale, Giorgio Magliocca, per cercare aiuto nel convincere il capogruppo consiliare di Forza Italia, sponda opposizione, Gianpaolo Dello Vicario e la consigliera comunale azzurra Nicla Virgilio a non sottoscrivere una eventuale mozione in questo senso.
Magliocca avrebbe riferito a Dello Vicario che si è detto pronto ad appoggiare il primo cittadino se azzererà l’esecutivo, nominando dei “tecnici puri” che dovrebbero tradurre in pratica gli indirizzi di tutto il Consiglio comunale e non solo dell’attuale maggioranza arcobaleno. Insomma, una richiesta praticamente inaccettabile per De Cristofaro che sta cercando di rimanere a galla continuando a fare “acquisti” tra i consiglieri di opposizione.
Proprio dai banchi di quest’ultima giunge l’appello del consigliere Pd Alfonso Golia: “Ogni giorno in più con questa amministrazione in carica è una iattura per la città. Visto il clima natalizio potrebbero fare un regalo alla città e dimettersi. Non c’è governo della città e vivono di luce riflessa, approfittando dell’azione del governo regionale che ha messo al centro della propria azione i territori. Aversa, intanto, annaspa tra immondizia, smog. Io credo che meritiamo di più”.