Il vescovo Spinillo visita la scuola media “Rocco”

di Redazione

Angelo SpinilloSANT’ARPINO. Sabato 5 novembre, ospite d’onore, a sorpresa alla scuola media “Vincenzo Rocco” di Sant’Arpino, il vescovo di Aversa, Angelo Spinillo.

Il vescovo era presente sul territorio su richiesta dell’Istituto “Mondo Libero” per impartire la sacra benedizione alla statua di Gesù posta nello spazio esterno della struttura. Tra gli invitati alla cerimonia il dirigente scolastico, Angelo Dell’Amico, che non si è lasciato sfuggire l’occasione, pregando il vescovo di onorare con la sua presenza l’istituto.

L’invito è stato prontamente accolto e in breve la “Vincenzo Rocco” si è attivata per organizzare un’improvvisata quanto calorosa accoglienza all’inatteso ospite. Nell’atrio del primo padiglione tutti i ragazzi della scuola hanno salutato festosamente l’arrivo del vescovo, accompagnato dal parroco di Sant’Elpidio, don Umberto D’Alia, e da don Angelo Crispino, che non ha risparmiato parole di monito agli alunni in riferimento ad uno stile di vita degno e rispettoso del prossimo.

Venuti a conoscenza della gradita visita del vescovo, sono intervenuti il sindaco Eugenio Di Santo, gli assessori Elpidio Iorio e Salvatore Lettera e il consigliere comunale Giovanni D’Errico. La benedizione ha chiuso la visita di monsignor Spinillo che con grande disponibilità e curiosità ha accolto l’invito del dirigente Dell’Amico per il tradizionale “Concerto di Natale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico